Caricare documenti e articoli online 
INFtub.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.


 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

ESOTOSSINE

medicina



ESOTOSSINE


I bacilli sono produttori di tossine, come tutti i Gramm+.


Clostridium Botulinium produttore più efficace di tossine, esistono vari tipi di Clostridium (A, B, C, D, E, F e G). Le tossine tendon 737h72h o a bloccare l'acetilcolina i muscoli non si contraggono (1 mg di tossina dose fatale per un uomo). L'individuo introduce un alimento nel quale il batterio si è moltiplicato e ha prodotto le tossine s'introduce direttamente la tossina INTOSSICAZIONE, non infezione.


Clostridium tetani tetanospasmina, tossina più potente, fra quelle prodotte da questo microrganismo. Blocca i neuro inibitori e l'individuo colpito è portato ad una contrattura muscolare costante. Si verifica un'infezione nell'animale è un batterio anaerobio che produce spore l'animale si ferisce ed entrano delle spore, però il batterio ha bisogno di una bassa concentrazione d'ossigeno sarà necessaria una ferita poco irrorata perché si devono creare le condizioni ambientali anaerobiche per far passare la spora a fase vegetativa, con produzione d'esotossine.




Clostidium Perfringens Gramm+ sporigene. Serie di sostanze tossiche che agiscono sulle membrane delle cellule necrosi tissutali con alterazioni e lesioni del tessuto, che porta alla morte dello stesso.


Cocino Bacterio Diftene difterite.


GRAMM- che producono tossine.


E. Coli può produrre tossine che agiscono nell'intestino tenue (enterotossine).

LT tossine termolabile Agiscono attivando l'adenilatociclasi, che porta all'accumulo

ST tossine termostabili locale di AMPciclico, che richiama i fluidi e l'animale va in contro a diarrea agiscono solitamente nelle prime settimane di vita perché non c'è ancora la flora batterica normale causano al perdita d'acqua ed elettroliti morte.


Alcuni E. Coli, possono produrre VEROCITOTOSSINE (Shiga Like Toxin).

Vero cellule animali tenute in coltura, queste tossine si attivano contro queste cellule.

In particolare, hanno come bersaglio le cellule degli endoteli vascolari si moltiplicano nell'intestino, ma la tossina viene assorbita dal flusso sanguigno. La morte delle cellule endoteliali porta alla fuoriuscita dei liquidi negli spazi interstiziali (uomo endoteli dei vasi renali, maiale malattia degli edemi).


Vibrio cholerae non colpisce gli animali, ma solo l'uomo l'infezione avviene attraverso alimenti contaminati. La sua azione è uguale alla tossina LT dell'E. Coli basta somministrare acqua e sali per ricostituire un equilibrio ed evitare la morte dell'individuo.


Shighella Dysenteriae uomo, danneggia la mucosa intestinale.


GRAMM+


Staphilococco aureus alcuni possono produrre delle enterotossine che danno vomito e diarrea è un'intossicazione, l'individuo mangia un alimento contaminato. Le tossine hanno una discreta termoresistenza (temperatura d'ebollizione).






Privacy




Articolo informazione


Hits: 2189
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2024