Caricare documenti e articoli online  
INFtube.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.
Meneame
 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

SOMMARIO VENDITA MEDIANTE PERSONALE E PUBBLICITA

economia


Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a yahoo - corso di



ALTRI DOCUMENTI

La gestione finanziaria
LA DOMANDA DI CREDITO AL CONSUMO - Determinanti quantitative ed evoluzione della domanda - L'OFFERTA DI CREDITO AL CONSUMO
Organo di governo
Le spese pubbliche
TIPOLOGIE ESERCIZI, FORMULE PER TIPOLOGIA DI ESERCIZIO E TESTI DEGLI ESERCIZI.
Phone banking
ESEMPIO DI CATENA DISTRIBUTIVA E CALCOLO DELL'IVA
L'impressionismo
Teorie d'impresa. Tipi di razionalità nell'impresa

SOMMARIO VENDITA MEDIANTE PERSONALE E PUBBLICITA':

·         Diversamente da quanto avviene nella pubblicità, nella promozione delle vendite e in altre forme di promozione non 545f59f tra persone, la vendita mediante personale consente una diretta interazione tra il compratore e il venditore. Disporre di una comunicazione a due vie comporta per il venditore la possibilità  di identificare le specifiche esigenze e i problemi del compratore. Di conseguenza può presentare ed eventualmente modificare l'offerta alla luce di tale conoscenza. La flessibilità ha un costo rappresentato dalle forti spese che occorre sostenere per mettere a contatto un venditore con un potenziale compratore.

·         La scelta tra pubblicità e vendita mediante personale dipende anche dalla copertura di mercato. Se vogliamo raggiungere il numero maggiore di potenziali consumatori tendiamo per la pubblicità mentre se ci interessa raggiungere un target limitato optiamo per la vendita mediante personale.

·         La vendita mediante personale è più importante nei servizi che nei prodotti.

·         Pubblicità è una comunicazione trasmessa al target, attraverso un canale di massa  come televisione, radio, giornali, riviste, corrispondenza diretta, veicoli di trasporto pubblico e manifesti murali.

·         Dare informazioni quindi sviluppare conoscenza, creare interesse, ricordare e rinforzare il ricordo e dare sostegno ad altre forme di promozione sono gli obiettivi di ogni strategia pubblicitaria.

·         Varie ricerche dimostrano l'esistenza di profonde differenze nelle pubblicità televisive riguardanti prodotti tangibili e servizi.

·         Le prime fasi di una strategia di pubblicità sono comuni a quelle delle altre forme di promozione: individuare e conoscere l'audience che si vuole raggiungere, definire gli obiettivi, stabilire quali risorse assegnare ad ogni programma(budget). Le decisioni circa il messaggio e quelle circa i media rappresentano le fasi cruciali dell'intera strategia.  Ad esse fa seguito la realizzazione della campagna pubblicitaria. Il tutto si conclude con la valutazione degli effetti della pubblicità.







Privacy

Articolo informazione


Hits: 1317
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI

E 'stato utile?



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2019