Caricare documenti e articoli online 
INFtub.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.


 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

Immaginando di essere un inviato in Kosovo descrivi la situazione obiettivamente e le tue opinioni in proposito su quanto sta accadendo.

matematica



Immaginando di essere un inviato in Kosovo descrivi la situazione obiettivamente e le tue opinioni in proposito su quanto sta accadendo.


Ogni guerra, passata o presente, rappresenta la sconfitta dell'umanità, la sconfitta della diplomazia, la sconfitta della ragione. Nelle guerre non 727i82h ci sono né vincitori né vinti ed è stupido parlare di grandi guerre perché non esistono grandi guerre ma solo guerre che uccidono e distruggono sogni e speranza di poveri innocenti. Da circa un mese la televisione non parla d'altro ed è difficile non rimanere segnati da ciò che ci mostrano le emittenti di tutto il mondo ma la TV, i giornali, la radio sono tutti mezzi di comunicazione che non possono o non vogliono far capire cosa sta accadendo oltre l'Adriatico . Non mi interessa chi ha ragione o chi ha torto ma la paura negli occhi dei bambini sia Serbi che Kosovari è l'unica certezza tangibile. I mass-media ci fanno sembrare tutto così lontano ed irreale ma ci basta pensare che tra Roma e Belgrado ci sono poco più di 750 Km ed è questa la distanza che divide la nostra vita è quella di poveri innocenti costretti a scappare via dalle proprie abitazioni. Noi Italiani per motivi politici siamo schierati con la N.A.T.O. che ci fa vedere il popolo Jugoslavo come un popoli di bruti. Ma a questo punto è lecito chiedersi chi sono i buoni e chi i cattivi? La NATO ,composta dai popoli più ricchi della terra e più civilizzati, dichiara di difendere i Kosovari ma in realtà non fa altro che sganciare il suo carico di morte su dei poveri innocenti che a causa di un leader che ha perso la coscienza, devono subire dei bombardamenti da parte di bombe che sono tutto tranne che intelligenti come vogliono farci credere. Allo stesso modo Milosevic è colpevole degli stessi crimini che persone come Hitler si sono macchiate, Milosevic da circa 10 anni ha attuato un forte politica di repressione contro gli Albanesi del Kosovo e questa sua eliminazione etnica ha raggiunto l'apice quest'anno, quando miglia di Kosovari fuggivano dai loro villaggi in fiamme. Dopo questa breve spiegazione è semplice capire che la linea che divide il giusto dallo sbagliato; in questo conflitto non è più individuabile. Inoltre dobbiamo renderci conto che questo conflitto avrà delle forti ripercussioni in tutta Europa sia sul lato finanziario che su quello polito. A causa della scarsa forza bellica della Jugoslavia, Milosevic dovrà arrendersi nel giro di pochi mesi ma questo non vorrà dire molte poiché per anni i soldati della NATO dovranno restare in Jugoslavia per garantire la pace perché il prezzo della liberà è la vigilanza perenne e questa vigilanza richiederà enormi sforzi finanziari che i paesi della NATO dovranno accollarsi. Oramai la situazione è irreversibile ma non possiamo arrenderci ora perché se noi non ci opponiamo alle decisione sbagliate prese da pochi uomini saremo colpevoli quanto coloro che uccidono gli innocenti.






Privacy




Articolo informazione


Hits: 1370
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2024