Caricare documenti e articoli online 
INFtub.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.
Meneame
 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

IL MAROCCO - Popolazione e risorse essenziali

geografia




Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a WhatsApp - corso di

IL MAROCCO

Popolazione e risorse essenziali

Il Marocco ha una grande varietà di ambienti naturali : coste rocciose, spiagge, pianura costiera (TIR), un altopiano semi desertico (MESETA), le catene dell'Atlante e il deserto.

Il clima è buono si passa da quello marittimo a quello tropicale desertico.

Il paese è ricco di resti archeologici dell'epoca coloniale romana, poi all'inizio del '900 divento colonia francese dopo essere conquistata dagli arabi.



Il turismo e i collegamenti si stanno sviluppando, le infrastrutture contano oggi una diversificata rete di alberghi ma nel sud ancora insufficienti a soddisfare la crescente domanda. Sulla costa mediterranea, invece, tra Ceuta e Teutan, sulla fascia atlantica attorno ad Agadir e lungo i grandi itinerari turistici sono presenti attrezzature di livello internazionale e si sono sviluppati rapidamente villaggi di vacanza e complessi balneari.

Attrattive turistiche più significanti del paese

Il più importante itinerario turistico tocca le "città imperiali", la più antica è Fes, ricca di edifici moreschi ; caratteristico è il giro delle mura sulla strada che domina la città.

Volubilis è un antica colonia romana ed è il più importante centro archeologico del paese.

La capitale è Rabat ed è famosa per i suoi stabilimenti balneari come Casablanca ; Marrakech, ai piedi dell'Atlante è un oasi verde e il suo clima salubre ne fa un centro di cura e soggiorno di rilievo internazionale.

Un itinerario molto richiesto è anche la via delle Casbah, vecchie fortezze in terra rossa, ornate di merli e griglie in ferro battuto. Nella città più meridionale Goulimine, si può assistere al tipico mercato dei dromedari ; Saïdie invece offre splendide spiagge e buone attrezzature ricettive e una bellissima vegetazione. Importantissima come meta turistica è anche Tangeri grazie alla mitezza del suo clima e alla bellezza dei paesaggi naturali.








Privacy

Articolo informazione


Hits: 2287
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI

E 'stato utile?



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2020