|
|
Africa in generale (politicamente)
Il clima africano è molto particolare in quanto si rispecchia simmetricamente procedendo sia verso nord che verso sud.
Le etnie africane sono numerosissime, principalmente l'Africa si divide in Africa bianca e Africa nera, la prima è abitata da Boeri (abitanti olandesi ma africani da molte generazioni), da berberi e arabi, l'Africa nera invece è abitata da zulù, sudafricani e altre etnie varie
Si parla anche italiano e spagnolo, ma sono lingue destinate a scomparire al contrario dell'inglese e del francese (poiché Inghilterra e Francia hanno colonizzato di più), c'è poi un'enorme varietà di dialetti (ben 650). Per quanto riguarda le religioni troviamo l'Islam, la religione Cattolica e quella Mussulmana. Molte chiese cristiane si sono stabilite nel sud dell'Africa dove aiutano le popolazioni bisognose con alimenti e altro.
Nell'Africa sono vissute le prime specie di esseri umani, è stato ritrovato infatti recentemente (1974) Lucy, ominide di sesso femminile.
Tra le popolazioni vissute in questo enorme continente vi troviamo: gli Egiziani, i Fenici, i Cartaginesi (poi scacciati dai Romani) e infine i Vandali (9° secolo).
Privacy |
Articolo informazione
Commentare questo articolo:Non sei registratoDevi essere registrato per commentare ISCRIVITI |
Copiare il codice nella pagina web del tuo sito. |
Copyright InfTub.com 2024