Caricare documenti e articoli online  
INFtube.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.
Meneame
 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

Il PREZZO

marketing


Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a yahoo - corso di


ALTRI DOCUMENTI

Razionalità limitata e decisioni: Herbet Simon e la sua scuola.
I CONTESTI SOCIALI DELL'APPRENDIMENTO
I mezzi di comunicazione di massa - Definizioni: "medium", "media", "nuovi media"
LA TV SCENDE IN CAMPO
Gestione dell'attività di marketing dell'impresa
Nuove tecnologie e comunicazione d'impresa
La comunicazione del rischio: come comunicare - I principi della comunicazione del rischio
EDUCAZIONE E SCIENZA - LA QUESTIONE DEL METODO - L'INDUTTIVISMO
WEB MARKETING
MARKETING AND ADVERTIZING

Il PREZZO

Nei tempi passati il prezzo, fra tutte le variabili di marketing, ha ricevuto più attenzione perché, in situazioni in cui i prodotti erano standardizzati, l'unico elemento di distinzione era soltanto il pre 333e41d zzo.

Per l'impresa, il prezzo è una variabile decisionale critica perché influenza l'equazione del profitto e contribuisce di conseguenza a definire la sua performance economica.

Oggi, si assiste ad un calo d'attenzione verso il prezzo, dovuto al fatto che tra le variabili di marketing, è quella dotata di maggiore flessibilità e sulla quale, è possibile esercitare un controllo più diretto. Nella teoria dell'impresa questa possibilità di controllo anziché diminuire, aumenta l'importanza del prezzo e nell'equazione del profitto la ricerca di una relazione soddisfacente tra prezzo, ricavi, costi e profitti diviene fondamentale. In un'ottica competitiva pura, il prezzo obbliga al confronto tra i competitori sul mercato essendo punto d'inevitabile contatto tra le rispettive offerte. La sensibilità di fronte a variazioni di prezzo pare essere superiore a qualsiasi altra sua determinante, generando conseguenze nelle percezioni valoriali dei potenziali acquirenti.

Nel procedere a riduzioni o ad aumenti di prezzo occorre tenere in gran considerazione, la particolare situazione nella quale la modificazione del prezzo va ad inserirsi e le probabili conseguenze che essa determinerà. Negli anni recenti, i ricercatori sono andati oltre il semplice presupposto che i consumatori non sempre valutino i prezzi razionalmente, cercando di capire perché e come gli acquirenti si comportino differentemente.







Privacy

Articolo informazione


Hits: 1247
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI

E 'stato utile?



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2018