OGGETTO DELL’ESERCITAZIONE - STRUMENTI E MATERIALI ADOPERATI LX998
OGGETTO DELL’ESERCITAZIONE Sistemi supereterodina: Ricevitore AM (LX887), Mini ricevitore FM supereterodina (RS139) e R [ Leggere ]..
Dati
TEORIA DEI SEGNALI
TEORIA DEI SEGNALI Il segnale è una grandezza elettrica variabile nel tempo sulla quale viene caricata l’informazione. Un segnale si dice determinato quando si conosce l’andamento del segnale ad ogni istante, mentre si dice aleatorio quando [ Leggere ]..
Dati
PONTI RADIO
Un ponte radio è un collegamento radioelettrico tra due punti fissi effettuato per mezzo di onde elettromagnetiche dirette. Poiché il collegamento viene effettuato tra due punti in Visibilità elettromagnetica, i ponti radio sono generalmente real [ Leggere ]..
Dati
DERIVATORE-INTEGRATORE
DERIVATORE-INTEGRATORE Realizzazione ed analisi di un circuito derivatore ed integratore. Con l’utilizzo dell’integrato ML741 come amplificatore operazionale realizziamo due circuiti, uno derivatore ed un altro integratore i quali, inser [ Leggere ]..
Dati
Campo - Onde elettromagnetiche - Propagazione
Campo Il campo è una regione dello spazio in cui si manifesta l’azione di una forza. Le caratteristiche di un campo vengono schematizzate da linee di forza, curve che seguono l’andamento della forza in questione, specificandone in ogni punto l’ [ Leggere ]..
Dati
Le telecomunicazioni - Stato patrimoniale riclassificato
Le telecomunicazioni Introduzione Nel corso dell’ultimo decennio, le telecomunicazioni mondiali si sono caratterizzate per un elevato grado di dinamic [ Leggere ]..
Dati
Le telecomunicazioni - Analisi di bilancio dell’Italtel S.p.a
Tesina multidisciplinare - Le telecomunicazioni - INDICE 1 - Analisi di bilancio dell’Italtel S.p.a 2   [ Leggere ]..
Dati
LE ANTENNE - Caratteristiche delle antenne
LE ANTENNE Le antenne sono dispositivi impiegati per irradiare (antenne trasmittenti) o ricevere (antenne riceventi) onde elettromagnetiche. In generale un’antenna è costituita da un conduttore, nei quali si ottiene una circolazione di [ Leggere ]..