INFtube.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.
Meneame

Articoli chimica

Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a yahoo - corso di

Cosa studia la chimica organica?

Cosa studia la chimica organica? La chimica organica è anche detta chimica del carbonio.Tramite la sintesi in laboratorio di sostanze inorganiche è possibile riprodurre sostanze organiche (ossia vegetali o animali). Il primo scienziato che rius

IDROGENO - Proprietà fisiche - Molecola di idrogeno

IDROGENO Chimica 2 Idrogeno L'idrogeno  era conosciuto sotto il nome di «aria infiammabile» dagli alchimisti, che lo preparavano trattando la limatura di ferro con acido solforico. Le sue proprietà furono però precisate soltanto n

Interazioni tra atomi

Interazioni tra atomi Le interazioni tra gli atomi si dividono in 2 tipi: di tipo elettrostatico e di tipo idrofobico. I legami di tipo elettrostatico corrispondono ai seguenti legami: ¨Legame Ionico: interazione elettrostatica for

Il petrolio - GENESI DEL PETROLIO, MORFOLOGIA E STRUTTURA DEI GIACIMENTI

Il petrolio Il petrolio è un idrocarburo ed è tra i più diffusi del mondo. Gli idrocarburi sono composti di C e H e altri elementi tra cui N, O e S. Gli idrocarburi si possono distinguere in: 1.     &
Dati file di piccole dimensioni documento senza foto

METODI DI SEPARAZIONE FISICI DEI MISCUGLI OMOGENEI EDE ETEROGENEI - FINALITÀ DELL’ESPERIENZA

METODI DI SEPARAZIONE FISICI DEI MISCUGLI OMOGENEI EDE ETEROGENEI FINALITÀ DELL’ESPERIENZA -          distinzione tra miscuglio omogeneo ed eterogeneo -     &nb

L’acqua di mare - La composizione, Distribuzione orizzontale delle proprietà

L’acqua di mare La composizione L’acqua di mare è una soluzione acquosa di sali in rapporto piuttosto costante. La composizione dell’acqua marina è legata a diversi fattori fra i quali predominano gli organismi viventi, la sedimentazione
Dati mezzo appunto appunti con foto

Prima prova intercorso di Chimica - Allievi Ingegneri Aerospaziali

Prima prova intercorso di Chimica Allievi Ingegneri Aerospaziali Si calcoli il calore sviluppato dalla combustione di 100 cm2 di etanolo ( C2H5OH ) di densità 0,788 g/cm3, sapendo che: 0f (CO2 ) = -393.

I MODELLI ATOMICI DI DALTON, THOMSON, RUTHERFORD E BOHR