Caricare documenti e articoli online 
INFtub.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.


Meneame
 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

Maschere o Ruoli Comportamentali

ricerche


Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a WhatsApp - corso di

Maschere o Ruoli Comportamentali:


The Body Beatiful: Cerca di coltivare solo la dimensione dell'aspetto fisico, si guarda spesso allo specchio e alla domanda "Chi sei come persona" può solo rispondere "Bella".

The Braggart (Lo Spaccone): Intende dominare gli altri anche con la forza fisica, se necessario. Indica mancanza d'auto- stima. Vuole sentirsi importante.

The Competitor: Vuole vincere ad ogni costo tutte le competizioni della vita. Deriva forze da mancanza d'apprezzamento nell'infanzia. Tenta di continuo di dimostrare il suo valore attraverso la competizione. Non accetta di perdere. Non sopporta che qualcun lo superi in qualche cosa. Non sa distinguere fra se stesso come persona e le sue conquiste.



The Conformist: Cerca la pace ad ogni costo. Non vuole rischiare di non essere accettato a causa delle sue idee, e allora preferisce andare d'accordo con tutti, ma ad un alto prezzo.

The Crank (L'Instabile) Ha tendenza nevrotica e bassa tolleranza alle difficoltà della vita. Affronta male le situazione di tensione e stress.

The Dominator: Intende dominare le vite degli altri, ha bisogno di sentire che governa anche la vita interiore delle persone, ma lo fa dimostrando loro che è necessario, convincendo le che è giusto che lo faccia.

The Dreamer: E' una maschera di fuga dalla realtà. Si rifugia in un su mondo che è fantastico, irreale, e in cui si trova bene. Il suo mondo è una compensazione per una realtà che lo delude.

The Drinker: Accanto a questo si possono trovare altre forme di dipendenza da farmaci o droghe, perciò è una maschera molto pericolosa. Si tratta di chi fugge dalla realtà rifugiandosi in ciò che sembra dargli appagamento, anche se poi, generalmente, ha bisogno d'altri farmaci per tornare alla realtà.

The Flirt: Ama giocare con leggerezza con le emozioni degli altri. Le sue sono superficiali ed è incapace di provare sentimenti profondi. Quando si è stancato di giocare con i sentimenti di una persona, cambia e passa ad un'altra senza alcun rispetto.

The Edonist: Ha l'attitudine di " Il mio piacere innanzi tutto". Non sa aspettare per godere di qualche soddisfazione, la deve avere subito, immediatamente.

Inferior and Guilty (Si Sente in Colpa): generalmente è un tipo che vive con difficoltà, lo scarto fra ciò che è e ciò che vorrebbe essere o fare. Talvolta arriva a dire e a pensare che merita ciò che gli è accaduto perché non ha fatto abbastanza o tutto quanto avrebbe potuto.

The Indecisive: E' la persona che cerca di evitare di fare o di prendere iniziativa, perché non vuole sbagliare. Teme che potrà perdere la stima di sé e degli altri se farà qualche cosa di sbagliato.

Inflammable, Handle with Caution: Sono persone tendenzialmente ostili, che si arrabbiano per un nonnulla. Anche questa maschera ha origini a causa dell'infanzia.



The Loner: Gioca a fare il solitario, colui che resta fuori preferibilmente dal gruppo sociale. Prende in giro coloro che stanno bene con gli altri. In questo modo riesce ad evitare molte delle sfide della vita, ma in realtà la sua scelta è una strada verso l'infelicità. Spesso può trovarsi assieme a piccole manifestazioni nevrotiche.

The Martyr: Ha la sensazione che la vita (o Dio) se la sia presa con lui. Si sente sfortunato e infelice. E' convinto che tutte le cose più brutte capitino a lui.

The Messiah: Crede sempre d'essere colui che risolve i problemi degli altri, colui che aiuta, e che mai avrà bisogno d'aiuto. In genere non considera gli altri come lui. Pensa che essi siano inferiori, anche se lo può fare in buona fede.

The Mommy: E' di solito impreparato a vivere la vita, e prima di altri si troverà in difficoltà che gli sembreranno insormontabili.

The Pouter (Il Musone): E' il gioco di chi mette il broncio, senza spiegare il perché, e così facendo interrompe la comunicazione.

Prejudice and Bigotry (Pregiudizio e Bigotteria): Tende a crearsi nel gruppo una difesa contro il resto del mondo. Chi non appartiene al gruppo è un potenziale nemico per me.

The procrastinator: colui che dice costantemente "Quest'estate smetterò di fumare" Il suo è semplicemente un modo per imbrogliare se stesso e per evadere dalla realtà. Sa bene che non farà mai ciò che dice di voler fare.

The worrier (Il guerriero): colui che affronta le vicende della vita con sproporzionata carica emotiva, come se fossero tutte battaglie per la vita o la morte.

He Silent or Wordy type (Il Taciturno o Il Loquace): Sono due facce della stessa medaglia. Sono due persone che, in modi diversi sfuggono allo sguardo dell'altro, o essendo particolarmente silenziosi, riservati, oppure parlando così e spesso di cose futili, da nascondere la vera personalità.

Suffering Is The Spice of Life (La Sofferenza è il condimento della Vita): Si tratta di chi crede che ogni cosa nella vita deve essere guadagnata, sofferta altrimenti non ha valore. La vita deve essere dura, e spesso queste persone si cacciano da sole in situazioni difficili, in amori impossibili.







Privacy




Articolo informazione


Hits: 1420
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI

E 'stato utile?



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2022