Caricare documenti e articoli online  
INFtube.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.
Meneame
 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

Protocolli della posta elettronica - SMTP, POP, IMAP

informatica


Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a yahoo - corso di



ALTRI DOCUMENTI

Protocolli della posta elettronica - SMTP, POP, IMAP

Protocolli della posta elettronica

Benché il formato di un messaggio di posta elettronica, come trasmissione da una macchina ad un'altra, sia rigidamente definito, diversi protocolli per la posta elettronica trasferiscono e salvano messaggi in modi leggermente differenti. L'impianto di posta che stai probabilmente usando impiega una combinazione di SMTP e POP3 rispettivamente per spedire e ricevere messaggi di posta. Altri possono usare IMAP4 per recuperare messaggi 848h71i , specialmente dove le larghezze di banda sono poche o care.

SMTP (Protocollo per il Trasferimento Semplificato di E-mail)

SMTP è utilizzato per trasferire messaggi tra un server e un altro. È anche usato dai programmi e-mail sui personal computer per spedire messaggi al server. SMTP è molto diretto, fornendo solo agevolazioni per spedire messaggi a uno o più riceventi nella modalità batch. Una volta che un messaggio è stato spedito, non può essere rinominato o cancellato. Una volta che è stato spedito, è anche cancellato dal server mittente. SMTP usa l'operazione "push", significa che la connessione è iniziata dal server mittente invece che dal ricevente. Questo lo rende inadatto a spedire messaggi ai Personal Computer che non è garantito che siano accesi tutto il tempo.

Nei sistemi di posta basati sull'host, come Unix e Web Mail, SMTP è l'unico protocollo che il server usa.

I messaggi ricevuti sono memorizzati localmente e recuperati dal file system locale dal programma di posta. Nel caso di Web Mail, il messaggio è poi tradotto in HTML e trasmesso al tuo browser. SMTP è l'unico protocollo per trasferire messaggi tra server. Come essi sono poi memorizzati, cambia da impianto a impianto.

POP (Protocollo di Ufficio Postale)

POP è un protocollo di recupero di messaggi usato da molti client di posta per Personal Computer per ricevere messaggi da un server, tipicamente il server di posta del tuo ISP. Esso ti permette solo di scaricare tutti i messaggi nella tua mail box in una volta.

Esso funziona con l'operazione "pull", il Personal Computer ricevente inizia la connessione. I client di posta DI Personal Computer basati su POP3 possono farlo automaticamente a un predisposto intervallo. Quando usi il tuo Account di Web mail per accedere a una casella di posta POP3, il server della posta apre una connessione al server POP3 proprio come farebbe una applicazione base di Personal Computer. I messaggi sono poi copiati nella tua casella Web mail e letti attraverso il browser.

Poiché POP3 scarica tutti i messaggi nella tua casella di posta, c'è un'opzione per mettere i messaggi sul server, così possono essere recuperati da differenti macchine senza perderne alcuno. Questo significa che tu avrai i messaggi scaricati ogni volta che ti connetterai al server. Se no pulisci la tua casella di posta regolarmente, questo potrebbe significare lunghi scaricamenti. Quando usi un account di Web mail per recuperare la posta POP3, sii attento sul mandare i messaggi sul server, se sono troppi, ogni scaricamento durerà molto e riempirà la tua casella. Molti impianti Web mail non  riconosceranno i messaggi che hai già scaricato, così avrai i duplicati di di quelli che non avrai cancellato.

IMAP (Protocollo di Accesso alla Posta di Internet)

IMAP è simile nelle operazioni a POP, ma ti permette più scelte su quali messaggi scarichi. Inizialmente, solo le intestazioni dei messaggi sono recuperate, dando informazioni sul mittente e sull'oggetto. Tu puoi poi scaricare solo quei messaggi che vuoi leggere. Tu puoi anche cancellare messaggi individuali dal server, e alcuni server IMAP4 ti permettono di organizzare la tua posta in cartelle. Questo rende gli scaricamenti più corti e no c'è pericolo di perdere messaggi.







Privacy

Articolo informazione


Hits: 2588
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI

E 'stato utile?



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2019