Caricare documenti e articoli online  
INFtube.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.
Meneame
 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

Telematica

informatica


Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a yahoo - corso di



ALTRI DOCUMENTI

SISTEMI OPERATIVI - MULTIPROGRAMMAZIONE
Corso di Microsoft Access
ALGORITMI - SISTEMI DI NUMERAZIONE
PROCESSO DI PIANIFICAZIONE
PASSAGGIO DI PARAMETRI X INDIRIZZO CON PARAMETRI (scambio)
Il Software Applicativo
DEFINIZIONI DI INFORMATICA
ARCHIVI DI DATI - OPERAZIONI SUI FILE
Trasformare i DvD in VCD o DIVX

1.Telematica

:indica il settore applicativo dell'informatica in rete ed evidenzia l'integrazione tra tecnologie informatiche e tecnologie delle telecomunicazioni.

Una rete è un insieme di sistemi per l'elaborazi 212h75c one delle informazioni messi in comunicazione fra loro.

All'inizio le reti avevano un sistema accentrato(mainframe) in cui c'era un elaboratore centrale, lo svantaggio e che se si rompe quello centrale tutti i terminali connessi non funzionano, il vantaggio e che le funzioni vengono svolte solo da quello centrale. Successivamente si è passati a un modello mainframe-terminali in cui si hanno elaboratori autonomi e interconnessi. Quelli autonomi che non dipendono l'uno dall'altro, interconnessi che devono essere capaci di potersi scambiare delle informazioni. Dopo si è passati a un sistema distribuito in cui si ha una singola Cpu a cui vengono connessi più terminali.

2.Le necessità degli utenti in rete sono: condividere il software, consultare archivi comuni, comunicare dati fra i sistemi.

La connessione dei sistemi in rete presenta dei vantaggi: condivisione delle risorse(una stampante in rete), un migliore rapporto prestazioni/costo, estensione semplificata e graduale dei sistemi hardware, maggiore affidabilità del sistema.

3.Il modello client-server e modulare e basato sui messaggi. Con il termine massaggio si intende un insieme di caratteri e dati che devono essere trasferiti da un sistema all'altro definiamo una Host un calcolatore o un complesso sistema di elaborazione dei dati, definiamo client un sistema connesso in rete per usufruire dei servizi messi a disposizione degli host.

La tecnologia di trasmissione può essere punto-multipunto(broadcast







Privacy

Articolo informazione


Hits: 1039
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI

E 'stato utile?



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2019