Caricare documenti e articoli online  
INFtube.com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.
Meneame
 
Non ricordi la password?  ››  Iscriviti gratis
 

GUIDA AD UN CORRETTO UTILIZZO DI DC++

informatica


Inviare l'articolo a Facebook Inviala documento ad un amico Appunto e analisi gratis - tweeter Scheda libro l'a yahoo - corso di



ALTRI DOCUMENTI

Corso di Microsoft Access
ALGORITMI - SISTEMI DI NUMERAZIONE
Cosa sono le porte TCP/IP
CORSO DI ORDINAMENTO - INFORMATICA GENERALE E APPLICAZIONI TECNICO-SCIENTIFICHE
GUIDA AD UN CORRETTO UTILIZZO DI DC++

GUIDA AD UN CORRETTO UTILIZZO DI DC++

Ciao amici , questa guida ha lo scopo di migliorare il vostro utilizzo di direct connect e quindi di farvi abbandonare x sempre quell'obrobrio di WinMx. J

Allora x prima cosa vi consiglio di crearvi 3 cartelle sul desktop :

cartella "file completi" , cartella "file incompleti" e cartella "condivisa"

Dunque queste 3 cartelle sono esattamente la cartella dove scaricherete i vostri file , dove andranno i file incompleti (quindi che dovete finire di scaricare) e dove dovrete mettere il materiale da condividere con gli altri utenti..ed è inutile dirlo.+ roba c'è e meglio è x tutti !!! J

Fatto cio' installate il programma ed apritelo.in alto vedrete che vi compaiono delle iconcine colorate (stella , cartella rossa , cartella verde.ecc) bene..cliccate sulla stella.



qui dovrete mettere tutti gli hub favoriti cioè quelli dove vi connettete piu' spesso.ciccate su nwee scrivete nell'ordine di celletta :

il nome dell'hub , l'indirizzo dell'hub , il vostro nickname ..le altre cellette non vi servono x ora.

adesso andate su File e poi setting , bene nella prima paginata dovrete mettere nuovamente il vostro nickname , la vostra e-mail (facoltativa) , una piccola description vostra (facoltativa) e infine la vostra connessione (se siete adsl mettete dsl se siete fibra mettete T1 o T3) .

solo in basso vedrete che ci sono dei settagli relativi ad "active mode" e "passive mode"..bene se non avete un firewall o lo avete settato bene potete lasciare in active mode , se invece avete un firewall attivo meglio che mettiate passive mode..comunque vi consiglio di provare entrambi i setting per vedere quello che vi da piu' ricerche.infatti molti firewall non interferiscono con l'active mode e vi permettono lo stesso di ricevere numerose ricerche.

bene adesso potete passare alla seconda finestrella del setting , ovvero download.

qui dovrete mettere la destinazione dei file completi e non.bene noi gli daremo come destinazione le cartelle create sul desktop per evitare problemi di file.quindi nella prima celletta bianca andremo a selezionare la cartella di "file completi" e nella seconda celletta metteremo la cartella "file incompleti".non toccate altro e passate alla terza finestrella ovvero sharing.

bene qua dovete mettere il materiale che volete condividere.o meglio andate nella cartella su desktop "condivisa" e buttateci dentro piu' roba possibile tra software , mp3 , filmati vari ecc.evitate soltanto file di tipo pornografico e file relativi alle tv a pagamento..sono vietati in quasi tutti gli hub e correte il rischio di essere kikkati o ancor peggio bannati !!cos'è un kick od un ban ??? sono espulsioni dall'hub x opera dello staff e variano nella durata.da un minimo di 10 minuti fino ad eternum nel caso di infrazioni gravi.x evitare queste infrazioni vi consiglio sempre di leggere le regole che

appaiono all'ingresso di un hub appena vi connettete.se avete qualche dubbio chiedete agli operatori riconoscibili dalla scritta [STaFF] o [OP] .

Allora sempre in questa finestrella sharing , dovete mettere il numero degli slot ovvero il numero delle porticine da lasciare aperte x permettere alla gente di scaricare da voi.

allora il numero di porticine deve variare in base al numero di hub nei quali siete connessi.le dsl devono avere minimo 2 slot x hub e le fibre 3 slot x hub , quindi se siete connessi a 3 hub contemporaneamente e siete dsl dovrete avere 6 slot , se siete fibra 9 slot . Bene a sto punto tutti i settagli base sono completati e potete iniziare a connettervi !!!Una volta connessi ???

Allora.nelle iconcine colorate potete vedere una lente d'ingrandimento.cliccatela.

vi si aprira' la finestra da dove fare le ricerche del file che cercate.potete anche scegliere la tipologia di file da ricercare,andando a ciccare su "file type".potrete cosi' scegliere di restringere i campi di ricerca solo al file che volete voi..vi consiglio di controllare sempre se l'utente da cui volete scaricare ha slot liberi , lo potete controllare spostando il cursore sulla dx , vi compariranno numeri tipo 2/2 , 0/6 , 2/3 ecc.

bene allora il primo numero corrisponde al numero di slot liberi ed il secondo al numero degli slot totali che ha l'utente.se ha slot liberi scaricherete subito altrimenti dovrete aspettare che se ne liberi uno.vi consiglio pertanto di scaricare sempre da utenti con slot liberi.un altro modo x trovare utenti liberi,è spuntare prima della ricerca , la finestrella con scritto "only user with free slot"..

in tal modo le ricerche daranno risultati solo con utenti a slot liberi..!! vedrete come i tempi d'attesa rispetto a WinMx si diminuiscano di un quarto !!! J

Altra cosa importante.la main chat ovvero la chat principale dove parlare con tutti gli altri users connessi.sul lato di destra potrete notare la users list ovvero tutti i nick degli utenti uno x uno.bene ciccando col tasto destro del mouse su un nick vi si aprira' una finestrella che vi permetterà di scaricare la lista di file dell'utente , mandargli un messaggio privato , concedergli uno slot extra x permettergli di scaricare un vostro file ed altre funzioncine che pero' nel vostro caso non servono a nulla o quasi.

Vi suggerisco sempre di usare un linguaggio civile in main chat e di non usare il caps ovvero il maiuscolo che corrisponde ad urlare.inoltre di non floddare , ovvero ripetere la stessa cosa tante volte.

Altra cosa importante ovvero il recupero dei download in attesa.Premetto che al momento sono uscite delle versioni di dc++ ed odc che fanno in automatico la ricerca dei file alternativi , in caso di disconnessione dell'utente dal quale scaricavate,l'importante è settare correttamente le funzioni x permettere cio'. Nel caso invece usiate versione un po' + datate come la vecchia,ma pur sempre ottima dc++0.181 allora dovrete fare tutto a mano.allora tra le iconcine colorate oppure sotto File troverete download queue ovvero i file parzialmente scaricati.




nel caso un utente dal quale state scaricando si disconnetta , potete continuare il DL del file da un altro user che abbia un file uguale a quello che stavate scaricando..x far cio' dovete andare sul file in questione e cliccare col tasto destro.fare "search to alternative" e vedere i risultati della ricerca..nel caso troviate un file che fa al caso vostro cliccate sempre col tasto destro del mouse e fate download to.nome del file che avete già scaricato .in automatico il file inizierà a scaricare da dove avevate interrotto il precedente.

 

Inoltre quando vi connettete all'hub , se l'utente dal quale scaricavate l'ultima volta è on-line il download del file riparte esattamente da dove era stato interrotto.quindi nessun problema !!! J

Nel caso siete on-line e volete uscire lasciando il pc acceso potete attivare la funzione di away scrivendo in main chat    /away ed il testo che volete lasciare , in questo modo tutti coloro vi manderanno un pvt ovvero un messaggio privato , leggeranno in automatico il vostro messaggio di uscita . Quando rientrerete potrete scrivere in main chat /back ed automaticamente si disattiverà il vostro messaggio di away .

L'ultimo problema riguarda solo i possessori di abbonamento dsl.sono stati riscontrati problemi con la linea telefonica e fino a ke fw non provvederà a sistemare le cose l'unico modo x sistemare le cose è limitare la banda ad un minimo di 28 kb/sec.nessuna fibra puo' limitare la banda pena un ban dall'hub.quindi non fate i furbi !!! se siete dsl potete mettere da un minimo di 28 kb in su.se siete fibra non limitate x nessuna ragione !!! Adesso il problema sta nel trovare client modificati x limitare la banda.l'unico che vi consiglio è il dc++ 0,18 up limited , un client un po' vecchiotto ma l'unico a parer mio in grado di funzionare bene senza problemi .X problemi intendo semplicemente il calo del download in caso di limit all'upload.la maggior parte dei client che permette il limit d banda , ha un bug nel quale il download è esattamente 1/6 dell'upload,quindi se limitate l'upload , limiterete anche il download , seppur di poco.nel dc++0.18 uplimit o dc++0.181 questo bug non c'è.

Direi che non dovreste avere problemi dopo aver seguito attentamente tutte le istruzioni riportate.in ogni caso vi ricordo che è sempre meglio chiedere l'aiuto di un operatore come già accennato prima .

Altre informazioni molto utili le potete trovare al sito www.p2pitalia.com , dovete registrarvi x accedervi

Vi ricordo gli hub piu' usati dagli utenti fastweb

-         gladiator.fastempire.net

-         colosseum.fastempire.net

-         eletti.fastempire.net

-         centurion.fastempire.net

-         byzantium.fastempire.net

-        

Questa è una semplicissima guida x aiutare tutti i neofiti.se aveste bisogno di qls informazione relativa a dc e settagli + complessi mi potete trovare operatore su qst hub.ciaoooo

       BUON DIVERTIMENTO !!! J   Lukino®







Privacy

Articolo informazione


Hits: 1963
Apprezzato: scheda appunto

Commentare questo articolo:

Non sei registrato
Devi essere registrato per commentare

ISCRIVITI

E 'stato utile?



Copiare il codice

nella pagina web del tuo sito.


Copyright InfTub.com 2019